Tesseramento FIV 2019 – Introduzione RC/T nominativa

tessera_FIV-510x385La FIV ha stipulato, tramite gara europea,  il contratto assicurativo per il prossimo triennio con UNIPOLSAI.

Oltre ai miglioramenti della copertura infortuni (che si possono riassumere in un aumento dei massimali ed ad una diminuzione della franchigia) viene introdotta l’importante novità di una nuova polizza RC/T (Responsabilità Civile verso Terzi) nominativa, ossia  associata non all’imbarcazione ma al titolare, tramite il suo Codice Fiscale, il quale risulterà coperto mentre conduce qualsiasi tipo di deriva federale (comprese Tavole a vela e Kitesurf), con la possibilità da parte del tesserato (anche se membro di un equipaggio) di cambiare imbarcazione nel corso dell’anno senza perdere la copertura assicurativa.

Per accedere alla nuova copertura RC/T (obbligatoria per la partecipazione alle regate federali) è necessario sottoscrivere la tessera FIV PLUS, al costo aggiuntivo di 20 euro. La nuova copertura prevede tra l’altro:

  • un massimale 2.500.000,00 euro
  • una franchigia di 25,00 euro
  • validità in qualsiasi parte del mondo (compresi USA) durante le attività federali o attività strutturate (allenamenti, regate, ecc).

Si ricorda che la Tessera FIV ordinaria ha un costo di 25,00 euro ed è necessario un certificato medico per attività sportiva non agonistica (tipo A) rilasciato da un Medico di Medicina Generale (medico di base), Medico specialista in Medicina dello Sport e dai Medici della FMSI. La tessera ha validità fino al 31 dicembre 2019.

FederVela – copertura assicurativa 2019

 

Comments are closed.