Chi siamo

La nascita
Il Circolo Velico CCR nasce all’interno del Club Campeggiatori Romani come sezione sportiva, ed ottiene l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela (FIV) nel marzo del 1995. Il 20 maggio 2006 si costituisce come “Associazione Sportiva Dilettantistica Campeggiatori Romani” mantenendo l’affiliazione e l’anzianità di iscrizione presso la FIV.
La nostra filosofia
Fin dall’inizio l’obiettivo del nostro circolo è stato, ed è tuttora, quello di avvicinare sempre più persone, giovani e grandi, allo sport della vela che, a torto, è sempre stato visto come elitario e pertanto riservato a poche persone.Inoltre una delle nostre principali prerogative è stata fin dall’inizio quella di voler essere un’associazione non solo di nome, ma anche di fatto.
Ogni socio del nostro circolo, e non solo chi che ne ricopre le principali cariche, deve sentirsi come un membro dello staff del circolo stesso. In altre parole l’efficace funzionamento e la buona vivibilità della nostra associazione, nonché dell’ambiente in cui ne vengono svolte le attività, si fondano sull’operato e sulle energie che ciascuno dei soci, nessuno escluso, vorrà ad essa dedicare. Sono bene accetti, quindi, ed anzi auspicati, l’aiuto e la collaborazione di tutti i soci indistintamente, dagli istruttori ai principianti, dagli esperti velisti ai semplici “simpatizzanti”. Solo così il nostro circolo potrà perseguire l’obiettivo di mantenere la sua accessibilità, anche economica, a tutti indistintamente, e non soltanto a pochi privilegiati.
Se ti identifichi in questa filosofia, entra anche tu nella nostra associazione, e scoprirai non soltanto un nuovo modo di approcciare la vela, ma anche un nuovo modo di assaporare lo sport e di vivere lo spirito di amicizia che solo lo sport può generare.