Primo trofeo memorial Angelo Tamantini

In ricordo del nostro caro e compianto Fondatore e Presidente Angelo Tamantini, lo scorso weekend si è svolo il I° Trofeo Velico a lui intitolato.

EPSN0007Angelo, con la sua passione per questo bellissimo sport, ci ha letteralmente contagiato organizzando i primi corsi velici all’interno del campeggio per bambini a adulti, prendendo il brevetto di istruttore FIV e ottenendo lo status di Circolo Velico FIV fin dal 1996.

Per chi non lo avesse conosciuto vogliamo ricordare la sua spontaneità, generosità e la sua infaticabile opera per la diffusione dello sport velico (L’ultima bolina di Angelo).

Sono state due giornate di condizioni meteo-marine ideali in cui si sono disputate sei prove su percorso a bastone, ottimamente gestite dal comitato di regata presieduto da Maurizio Fuscà con la collaborazione di Andrea Polverino.

Al Trofeo ha partecipato anche Valentina Tamantini, figlia del fondatore, in equipaggio con Stefano Iacoppini sulla storica e bellissima deriva Flying Dutchman che la famiglia Tamantini ha donato al circolo velico, e che grazie alla continua e sapiente opera di manutenzione di Stefano è ancora perfettamente navigante e competitiva.DSC_0868_mod

La classifica finale ha visto prevalere i ragazzi Francesco e Lorenzo del nostro team agonistico su Rs Feva, seguiti da Roberto Girometti su Finn e da Valentina Tamantini e Stefano Iacoppini su Flying Dutchman (classifiche e galleria fotografica)

Alle prove è seguita la premiazione e un ricco rinfresco per tutti i partecipanti e i presenti, che è stata anche l’occasione per festeggiare l’ottimo risultato del nostro Team agonistico al campionato mondiale RS Feva, svoltosi lo scorso mese, dove sono saliti sul podio classificandosi terzi nella categoria Bronze.

Un saluto a tutti i soci e un ringraziamento a tutti le persone che hanno partecipato e collaborato per la splendida riuscita di questo evento, che ripeteremo sicuramente nelle prossime stagioni estive.

Il comitato Direttivo del Circolo Velico

Comments are closed.