Circolo Velico – Stagione estiva 2019

Cari socie e soci,

complice il calendario, è giunto il momento di fare il punto sulle attività della stagione estiva appena conclusa, anche se i week end di settembre e ottobre potranno offrirci ancora la possibilità di veleggiare.
Le ottime condizioni meteo marine dei mesi di luglio e agosto hanno positivamente influenzato sia le attività delle scuola vela che le uscite dei soci e le regate nei fine settimana.

_DSC4835La scuola vela, affidata alla gestione di Maurizio e Stefano, è riuscita a completare tutti i corsi settimanali nei tempi previsti, sempre con la entusiastica partecipazione di un numero elevato di allievi di tutte le età.

Il Team Agonistico, sotto la sapiente guida di MaIMG-20190910-WA0000urizio Fuscà, dopo gli ottimi risultati del Campionato Mondiale e della trasferta Norvegese, ha ottenuto un’ulteriore conferma al Campionato Italiano in doppio che si è svolto a Bari ed al quale il CV-CCR ha partecipato con ben 2 equipaggi.

La serata di beneficenza del 17 Agosto a favore delle Suore Francescane Missionarie ha visto la partecipazione di circa 50 persone, e grazie alle loro offerte e a qIMG-20190817-WA0000uelle degli altri soci che hanno aderito pur non riuscendo ad essere presenti, abbiamo raccolto e già devoluto la somma di 1.600,00 Euro. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i soci che hanno generosamente contribuito al successo della iniziativa, diventata ormai una consuetudine e che replicheremo la prossima estate.

Le varie iniziative veliche hanno avuto un positivo riscontro in termini di parteIMG-20190901-WA0028cipanti; ricordiamo gli eventi in ordine cronologico Il 10° Trofeo delle Due Torri, il 1° Trofeo Angelo Tamantini, il 1° Laser Contest e il Circuito Estivo 2019 che si è concluso sabato 31 agosto con la premiazione ed i ricchi premi enogastronomici per tutti i concorrenti che hanno partecipato a più del 50% delle prove effettuate. Vogliamo sottolineare la partecipazione alle regate anche degli allievi che avevano appena terminato il corso, a riprova sia del buon livello raggiunto che di come sia possibile per tutti i soci poter partecipare.

La diffusione dello sport velico rimane il principale obiettivo del nostro circolo, e tutte le nostre iniziative hanno l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di soci; a tale proposito ogni suggerimento/idea è apprezzato.

Ricordiamo a tutti che molto materiale non identificato nel corso del riordino della veleria soci giace ancora ammucchiato all’esterno del circolo, ci piacerebbe vedere qualche altro socio venire per verificare e contrassegnare oggetti di sua proprietà.

Un saluto e un arrivederci ai prossimi week end.

Il comitato Direttivo del Circolo Velico

Comments are closed.